DOOSAN INFRACORE ENTRA NEL GRUPPO HYUNDAI HEAVY INDUSTRIES

alt
Industria

La holding di Hyundai investe nel marchio Doosan e punta ad entrare nella top 5 dei player mondiali

Si è perfezionata nel mese di agosto l’operazione finanziaria che ha permesso a Hyundai Heavy Industries Holding Co. di acquisire Doosan Infracore.

L’acquisizione fa parte di un progetto più ampio di espansione e rafforzamento della holding Hyundai che ha il preciso  intento  di sviluppare sinergie che le consentano di giocare un ruolo sempre più centrale nel settore delle costruzioni navali, dell’energia e delle macchine per il movimento terra, con l’obiettivo di entrare nella top 5 dei player mondali del settore entro il 2025.

In questo ampio disegno il marchio Doosan costituisce la punta di diamante nel settore dei motori soprattutto per il know-how in materia di ricerca e sviluppo su specifiche linee come i motori elettrici e le Celle a Combustibile (Fuel Cells).

Sul piano industriale il nuovo assetto genera ulteriore slancio sotto il profilo dei prodotti, con un futuro pieno di nuove sfide ed opportunità per la rete internazionale di dealer Doosan che continuerà ad essere l’interfaccia commerciale e di assistenza tecnica/post vendita del comparto motori diesel e gas del Brand.

Si tratta di una nuova grande opportunità, del rafforzamento del marchio Doosan grazie all’unione di due big player koreani del settore con obiettivi sempre più ambiziosi sul piano della presenza nel mercato internazionale.