DOOSAN G-DRIVE: SVILUPPO NUOVA GAMMA COMMON RAIL

alt
La gamma G-DRIVE di motori Doosan Infracore si amplia ulteriormente e, questa volta, non soltanto in termini di potenza. La grande novità annunciata dalla multinazionale coreana in occasione del MEE18 di Dubai è la linea di motori elettronici con iniezione COMMON RAIL.
 
Sempre attenta alle esigenze del mercato e alle normative internazionali in termini di emissioni, Doosan, dopo essere stata tra i primi produttori ad adeguare i propri motori alle emissioni Stage V per applicazioni off-road, annuncia una nuova gamma di motori: si partirà con il modello DX22 (V12, 22 Lt cilindrata, sistema di iniezione common rail Bosch) con potenza massima fino a 1000 KVA (LTP, 50Hz).
 
A seguire verranno introdotti i modelli DX15 (V8, 15 lt), DX12 (6L, 11 lt), DL08 (6L, 8 Lt) e DL06 (6L, 6 Lt), tutti rigorosamente in versione elettronica/common rail.
 
Questa nuova linea si affiancherà all’attuale gamma rendendo l’offerta dei generatori Doosan molto interessante per tutti i costruttori.    

L'introduzione di questa novità, nelle aspettative della casa produttrice, punta a migliorare le performance del motore aumentandone la durata e l'efficienza , sia in termini di consumi che di prestazioni: in particolare l'incremento della capacità di raffreddamento, il contenimento della rumorosità oltre che, infine, un ulteriore migioramento nella gestione con ampliamento degli intervalli di intervento e contenuti costi di manutenzione, rendono questa gamma di motori molto interessante.