IL NUOVO MARINO NATO IN CASA DOOSAN SI CHIAMA 4L126TI

alt
E' stata svelata all'interno della manifestazione SEAWORK 2018 di Southampton (UK), una delle novita più attese di Doosan: il nuovo modello della gamma di motori marini.
Tutti i dealer europei della multinazionale coreana hanno partecipato alla presentazione ufficiale della "new entry" con evidente soddisfazione da parte della casa costruttrice per l'interesse ed i feedback positivi degli operatori del settore.
 
Il nuovo motore marino di Doosan Infracore, denominato 4L126TI, è un 6 cilindri in linea, 11 litri di cilindrata, 4 valvole per cilindro, con sistema di iniezione meccanico e Turbo Intercooler. Questo nuovo modello segna un importante passo avanti nell'ampliamento delle potenze disponibili per i motori lineari della gamma Doosan: si passa dagli attuali 360HP ai 450 HP come potenza massima disponibile in versione Heavy Duty, mantenendo gli elementi peculiari di compattezza, robustezza ed affidabilità tanto apprezzati dai nostri clienti.
Per maggior dettaglio, così come tutta la gamma di motori marini Doosan, sono disponibili diverse tarature, a seconda del tipo di utilizzo: 
 
- Versione Heavy Duty (450 HP @ 2000 giri)
- Versione Medium Duty (495 HP @ 2100 giri)
- Versione Light Duty (545 HP @ 2200 giri) 
 
Incluso nella fornitura standard anche il nuovo pannello di controllo, digitale e a colori, che offre una immediata e completa informativa su tutti i parametri di funzionamento del motore (contagiri, temperature, pressioni) oltre alla possibilità di integrare, grazie ad una predisposizione di canali aggiuntivi, una serie di funzioni (CCTV,GPS, USB, ecc).
 
Non finiscono qui le novità a cui Doosan sta lavorando per l'immediato futuro. Sempre con riferimento al settore marino, la casa costruttrice coreana è in procinto di mettere a punto e presentare al mercato la sua gamma di motori elettronici con sistema di iniezione common rail. Si tratta di una linea completamente nuova, ad integrazione di quella attualmente disponibile, che amplia il portafoglio prodotti per adattarsi a qualsiasi esigenza di mercato/applicazione.
 

Scheda Tecnica 4L126TI